INCONTRO ANIMATORI SINODALI 28 SETTEMBRE 2019

Rispondi
ForumEG
Site Admin
Messaggi: 51
Iscritto il: ven feb 24, 2017 10:39 pm

INCONTRO ANIMATORI SINODALI 28 SETTEMBRE 2019

Messaggio da ForumEG » lun set 23, 2019 8:02 am

Gli animatori del Cammino sinodale sono invitati a un incontro che si svolgerà sabato 28 settembre (dalle 15,30 alle 19) nel teatro parrocchiale di Santa Caterina da Siena a Coverciano, in via del Mezzetta 1. Nella sua relazione all’assemblea del clero, a Lecceto, il cardinale Betori ha sottolineato: «Ci attende il secondo tempo del nostro Cammino, quello in cui aprire un dialogo con quanti nella società hanno a cuore le sorti dell’uomo e possono aiutarci a comprendere meglio quale contributo il mondo si attende dalla Chiesa e la Chiesa sente di dover offrire al mondo. Vi chiedo di attivare forme di ascolto che intercettino non solo chi frequenta la nostre comunità, ma tutti i diversi soggetti sociali del territorio». Il Cammino sinodale avrà presto anche un momento qualificante: un evento diocesano che verrà proposto per domenica 10 novembre, per il quale è richiesta la massima attenzione.

Al Cammino sinodale è dedicata anche la lettera che don Giovanni Paccosi (come primo atto del suo incarico di Vicario episcopale per la pastorale) ha inviato agli animatori sinodali, con l’invito a un incontro che si svolgerà sabato 28 settembre (dalle 15,30 alle 19) nel teatro parrocchiale di Santa Caterina da Siena a Coverciano, in via del Mezzetta 1.
Lecceto, l’arcivescovo ha raccomandato di «curare entro il mese di settembre il rinnovo dei Consigli Pastorali nelle parrocchie e nei vicariati, così da formare il nuovo Consiglio Pastorale Diocesano nei termini prefissati».

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite