esperienze interparrocchiali su EG

Rispondi
Paolo Aminti

esperienze interparrocchiali su EG

Messaggio da Paolo Aminti » sab lug 29, 2017 3:42 pm

Carissime/i
nell'anno pastorale appena concluso ho partecipato agli incontri promossi dal centro missionario della nostra Diocesi e dai parroci delle 5 parrocchie (S. Antonio al Romito, S. Stefano in Pane, S.Pio X al Sodo, S. Croce a Quinto e S.Martino a Sesto Fiorentino). Il 9 Maggio, proprio nella mia parrocchia (S. Croce a Q.) si è svolto l'incontro conclusivo con la presentazione di una stimolante sintesi dal titolo "5 parrocchie oltre la soglia - Itinerario per una Chiesa in uscita". Nella discussione finale è stato richiesto l'inserimento di questo sussidio tra i materiali del nostro Forum.
Le affinità e le assonanze di questa bella esperienza - tra l'altro molto partecipata - con il cammino sinodale che ci vede animatori sono fin troppo evidenti, ma a distanza di diverse settimane non ho trovato il documento online.
Credo che realizzare un pdf scaricabile sia non troppo arduo e vorrei raccomandare a tutte/i di farne una lettura "sotto l'ombrellone"; potremmo trovare qualche idea, soprattutto per il metodo di interparrocchialità itinerante che mi pare abbia già - di per sé - un contenuto "sinodale".
Non mi piacciono i messaggi troppo lunghi, quindi chiudo chiedendo alla commissione - se lo ritiene utile - di procedere con la condivisione della sintesi.
Un abbraccio a tutte/i, a presto!
Paolo Aminti

Ultimo bump di Anonymous effettuato il sab lug 29, 2017 3:42 pm.

Rispondi